impressioni sulla passione della fotografia e non solo

impressioni sulla passione per la fotografia e non solo

martedì 11 marzo 2014

iPhone 5c: punta e scatta

di Fabio Foggetti

Da un mese ho sostituito il mio iPhone 4 con il più recente 5c
Cosa cambia dal punto di vista fotografico? A mio parere poco, ma quel poco si fa sentire.
Il telefono è molto più veloce nell'avviare la macchina fotografica e, con iOS7, il 4 soffriva. Impiegava troppi secondi, tanti scatti persi. Credo che con il recentissimo rilascio di iOS 7.1 il problema sia in parte arginato.
Sono passato da 5 a 8 megapixel, questo significa file più pesanti, ma anche maggior libertà nel ritagliare le immagini. Devo dire però che in questo prima mese di utilizzo ho ritagliato pochissime foto, in generale ne ho postprodotte un numero davvero esiguo. 
Ho riscoperto il piacere di utilizzare applicazioni come Hipstamatic, punto, scatto e il ritocco lo fa direttamente il software. L'importante per me è scegliere soggetto e inquadratura. Pazienza se a volte la combinazione lente-pellicola non si proprio l'ideale! E' un gioco divertente e il look "vintage" delle foto fa ormai parte dell'immaginario contemporaneo.

Non c'è altro se non gli scatti sotto allegati.








Nessun commento:

Posta un commento