impressioni sulla passione della fotografia e non solo

impressioni sulla passione per la fotografia e non solo

venerdì 8 novembre 2013

Analog Efex Pro

di Fabio Foggetti


Qualche mese fa Google ha acquistato Nik Software, a quel punto ha cominciato a vendere l'intero pacchetto di sviluppo fotografico digitale ad un prezzo abbordabile. Un pacchetto software fantastico anche per il solo Silver Efex Pro 2, una serie di regolazioni per il bianco e nero di cui difficilmente potrei oggi fare a meno. Il mio sospetto era che con questa svendita Nik sarebbe stato poi abbandonato. Invece, per me molto a sorpresa, qualche giorno fa è stato rilasciato il nuovo Analog Efex Pro, softaware per "creare" e anche giocare, applicando alle proprie immagini effetti vintage.
Si tratta di una serie di filtri davvero molto personalizzabili, ma, ancora non so, quanto realmente utilizzabili senza risultare poco originali in questi anni di invasione del vintage.


Ad oggi sulla pagine italiana del sofware non compare assolutamente il nuovo software mentre è bene in vista sulla pagine americana e se seguite Nik Collection su G+.
Io ho scritto direttamente a loro per sapere come ottenere l'aggiornamento, gentilmente e celermente mi hanno girato il link via mail. 


A lato alcune delle prove fatte oggi.

Nessun commento:

Posta un commento