impressioni sulla passione della fotografia e non solo

impressioni sulla passione per la fotografia e non solo

giovedì 3 ottobre 2013

La "mia" Bretagna su Flickr

di Fabio Foggetti

Eccomi, sistemato nella casa nuova, dotato di connessione adsl che spacca, ho appena caricato un nuovo set su flickr. E' il secondo dedicato al viaggio in Bretagna. 
Regione bella, dove si mangia bene, si beve un ottimo sidro e capita che ci siano dei momento che vale la pena di immortalare. Non sono mai stato un fan delle foto di paesaggio ma, devo ammettere, che ci sono stati situazioni in cui ne valeva la pena.

Uno dei luoghi migliori è stato a Pointe du Raz, uno dei fari nell'estremo occidente della Francia. 
Siamo arrivati poco prima del tramonto, con molte altre persone, dopo una camminata di un paio di chilometri (credo). Era magico e rilassante pensare che si era tutti lì per godere del sole che scendeva dietro i fari e il mare. Seduti sulle rocce in attesa, vicini, e uniti dalla ricerca dell stesso momento. Molti con le macchine fotografiche e alcuni senza aver disattivato il fastidioso "bip" della messa a fuoco. Santo cielo di Bretagna, ma volete disattivarlo! Già il "clack" dello specchio delle reflex è, in alcuni momenti, snervante, se prima ci mettiamo l'altro terribile suono, ammazziamo il momento.

E' così che dopo qualche scatto ho posato la macchina e mi sono goduto l'aria, il mare, la luce, tutto insomma.

dicevo, si è andati camminando

dicevo, c'era gente a godersi lo spettacolo

prova di HDR

Nessun commento:

Posta un commento