impressioni sulla passione della fotografia e non solo

impressioni sulla passione per la fotografia e non solo

domenica 6 maggio 2012

Face the Fight: la mostra



Sabato sono passato alla sede dell'Associazione Tapirulan, qui a Cremona, dove si inaugurava una mostra fotografica molto suggestiva ed interesante, Face the Fight.
Sono tornato a casa con il libro da cui la mostra è tratta, un bellissimo volume cartonato dalle dimensioni importanti e dal contenuto tutto da esplorare di cui provvederò quanto prima riportare qui le mie impressioni.
Ma meglio riprendere dall'inizio, perchè ancora non ho detto qual'è il tema del libro e dell'omonima mostra. Si tratta di un reportage realizzato durante i giochi paralimpici invernali di Vancuver 2010. Un lavoro molto impegnativo realizzato da tre fotografi freelance della zona di Brescia che hanno unito le forze cercando di coprire un evento spettacolare e difficile come i giochi sportivi invernali. Il risultato è una festa di colori e di persone, un insieme ben riuscito di fotografia sportiva e testimonianza sociale. Per tutti coloro che sono vicini a Cremona consiglio caldamente una visita, possibile solo il sabato, giorno di apertura della sede di Tapirulan. La mostra rimarrà fino al 2 di Giugno. A tutti invece suggerisco di dare un'occhiata al sito di Vancuverduemiladieci e magari, sopratutto per gli appassionati di fotografia, acquistare lo spendido libro.
I miei complimenti ai tre autori, Laura Predolini, Emanuele Broli, Marco Oprescu, davvero una squadra vincente.

Nessun commento:

Posta un commento