impressioni sulla passione della fotografia e non solo

impressioni sulla passione per la fotografia e non solo

domenica 17 aprile 2011

Cremona

Non viaggio spesso, il che è un peccato, anche dal punto di vista fotografico. Per cui, forzatamente, uno dei soggetti che inquadro più di frequente é la città in cui vivo, Cremona. All'inizio ho preso nell'obiettivo il centro storico, con il Duomo, il Torrazzo, insomma i soggetti classici. Le principali bellezze artistiche della città ma anche quelle più rappresentate. Col tempo ho cercato di variare, mi sono dedicato a lunghe passeggiate e pedalate per trovare angoli poco conosciuti, luoghi che mi ispirassero. Alcune volte sono tornato a casa con la scheda di memoria vuota ma con piacere la città non ha mancato di farmi trovare momenti e angoli affascinanti. 

Piazza della Pace con il Torrazzo nella nebbia


Non sono però ancora soddisfatto. Mancano le persone di questa città, vorrei mostrare la vita quotidiana di quella che spesso viene etichettata come una città sonnolenta, in cui non succede mai nulla. Da tempo mi frulla in testa l'idea di ritrarre gli oratori della città, i loro cortili e le salette in cui si svolge e sopratutto si svolgeva in passato buona parte della vita dei ragazzi (non certo io che in oratorio ho passato sempre pochissimo tempo).

a pochi passi da via Novati, una sera a piedi verso casa

Nessun commento:

Posta un commento