impressioni sulla passione della fotografia e non solo

impressioni sulla passione per la fotografia e non solo

sabato 13 settembre 2014

Galleria Umbra

di Fabio Foggetti


Quasi due mesi fa segnalai la mostra Sensational Umbria di Steve McCurry, le foto sono ancora lì, fino al prossimo mese. Andate, andate! 
Nel frattempo ho fatto altre cose ma ho anche ripensato a quella magnifica regione e sono andato a rivedere le mie fotografie, quelle composte da paesaggi poco ispirati e da ritratti pessimi. Come sostenuto da altri, credo anche io che ogni tanto faccia bene lascia decantare i propri scatti, li si rivede tempo dopo con occhio diverso, in questo caso più indulgente. E' così che, anche grazie al contributo di Nik Software, ho deciso di mettere insieme una galleria della mia Umbria.

Le foto non hanno una coerenza creativa, sono state riprese ed elaborate in tempi diversi durante queste settimane. Non rappresentano nemmeno tutti i luoghi da me visitati, alcune immagini sono ancora nel rullino scaduto dentro la vecchia compatta analogica. Queste sono realizzate con l'aiuto della cara X100.

Godetevi il giro dai...





















Nessun commento:

Posta un commento