impressioni sulla passione della fotografia e non solo

impressioni sulla passione per la fotografia e non solo

venerdì 1 novembre 2013

Corde dell'Anima: aggiornamento

di Fabio Foggetti

Buon primo novembre! Torno oggi su un argomento ormai affrontato qui diverse volte. E' evidente che il workshop in questione mi ha segnato non poco. Le Corde dell'Anima mi ha dato un'interessante opportunità di confrontarmi con me stesso e con altri, fotograficamente parlando. Un paio di giorni fa sono stati pubblicati i tre scatti selezionati come i migliori tra quelli dei partecipanti e una delle mie immagini si è piazzata terza. Ottima notizia direi, mi ha fatto molto piacere. 



Ecco qui su facebbok i primi tre. Mi permetto di dire qualcosa sulla mia. Il fotosviluppo fatto con Nik Software non è assolutamente tra i migliori. La sfocatura artificiale è assolutamente voluta ma le sfumature bianche del cielo no, sono una conseguenza del lavoro fatto e sul fatto che ero poco pratico sull'utilizzo del software. Il tutto però mi ha aiutato a creare inquadratura "unica" della scultura di note che fa da soggetto all'immagine. Credo che ognuno dei fotografi presenti abbia provato ad inserirla in una inquadratura, io personalemnte ne ho scattate diverse ma, a parte questa, le altre erano assolutamente banali. Se personalmente mi piacciono di più altre mie foto, sono contento che sia stata apprezzata proprio questa, forse più costruita, ma anche più pensata.


Nessun commento:

Posta un commento