impressioni sulla passione della fotografia e non solo

impressioni sulla passione per la fotografia e non solo

venerdì 7 giugno 2013

Fotodiario: fine

di Fabio Foggetti

Il progetto di una foto al giorno si ferma alla diciassettesima settimana. Sono arrivato quasi a metà anno ed ora ho deciso di rinunciare. Inizialmente, quando mi sono reso conto di non averne più voglia, ci sono rimasto male, irritato con me stesso. Ho lasciato decantare la cosa per un po' e l'ho accettata. Mi sto dedicando a cosa più interessanti e i fini del "diario" sono venuti meno.
Dedicarmi ad un progetto fotografico: sto provando a seguire strade un po' più istruttive e, spero, creative: i ritratti, le sperimentazioni sofware e, ultimo arrivato, un workshop dedicato al festival appena concluso qui a Cremona.
Documentare questo 2013: per quanto curioso provare a mettere in digitale ogni giorno del mio anno, mi sembra di raccontare meglio ciò che mi succede e mi circonda con foto più spontanee, nei momenti in cui mi sento di volerlo fare, senza obbligarmi.
Disciplina: qui forse ho fallito, se l'obiettivo era fare 365 foto quotidiane, si può dire che non ci sono riuscito.

Questo è quanto.  Torno alla post produzione del lavoro per il workshop. Alla fine ho deciso di acquistare Nik Sofware Collection. Buona scelta!

Nessun commento:

Posta un commento