impressioni sulla passione della fotografia e non solo

impressioni sulla passione per la fotografia e non solo

mercoledì 24 aprile 2013

Se lo dice Ken

di Fabio Foggetti

Questa mattina ho fatto il quotidiano giro dei siti preferiti. Vado su quello di Ken Rockwell e in poche righe mi imbatto in un evento "epocale" (le virgolette stanno ad indicare la leggerezza e l'ironia di tale affermazione). Nel mio piccolo devo anche a Ken (oltre che a Paolo e ad altre persone) l'essermi buttato in fotografia e mi sono affidato spesso alle sue opinioni (non ultimo il recente acquisto del mio primo flash esterno) e conosco bene le sue personali classifiche.
La miglior macchina digitale è da tempo la Leica M9 ma secondo lui sempre inferiore alle "vere" macchine fotografiche, quelle a pellicola.

Ebbene, oggi le cose sembrano proprio essere cambiate. Rockwell sta preparando la recensione della Fuji X100s e ha anticipato che molto probabilmente prenderà il posto della M9 e che è in grado di gestire la luce come una macchina fotografica a pellicola! Wow!

"[...] The X100S is a real camera with fantastic ergonomics and astonishing real-world image quality. It tames light like no other digital or real camera." (Ken Rockwell)

La sua recensione !

Nessun commento:

Posta un commento