impressioni sulla passione della fotografia e non solo

impressioni sulla passione per la fotografia e non solo

martedì 21 agosto 2012

Paesaggi lontani

Lavoro e profumo di vacanza, il mio cervello è soprafatto da queste cose. La mia presenza sul blog è ovviamente agostiana. Sporadica e svogliata.

Ma poi sono arrivate le foto di certi paesaggi che mi hanno commosso ed emozionato. E' vero che spesso e volentieri ci dimentichiamo quanto di bello c'è in casa nostra ma accade anche che, in alcune incredibili momenti, ciò che sta lontano da noi è così toccante che non si può fare a meno di rimanere a bocca splancata e senza parole. 

Non è la prima volta che accade, ma questa VOLTA le foto del deserto marziano mi hanno stregato. Non certo per il valore artistico ma per quello storico e per il significato dell'impresa. Il paesaggio di un altro pianeta, davanti a me sta proprio quello. Un altro mondo, lontano e che, visto così, sembra quasi il nostro. Ho avuto i brividi nel capire su quanto sia stranamente "normale" poter vedere le foto di Marte da casa mia. Chiudo perchè mi rendo conto che le parole scritte possono apparire confuse, ingarbugliate, ma tale è ciò che ho sentito.

Le fotocamere di Curiosity.
Altre curiosità dalla NASA.
Dal Post.




Nessun commento:

Posta un commento