impressioni sulla passione della fotografia e non solo

impressioni sulla passione per la fotografia e non solo

mercoledì 13 aprile 2011

Prime impressioni

Mi appassiono alla fotografia, mi lancio nel digitale poco più di due anni fa e il primo post di questo blog riguarda delle foto scattate con pellicola. Recupero una vecchia Olympus Superzoom 70, la carico con un rullino da 100 iso esselunga, scatto qualche foto a ottobre 2010 e poi la "dimentico" sul cruscotto dell'auto per cinque mesi. Finalmente decido di esaurire il rullino, in un'ora faccio oltre una dozzina di fotografie. Grande sorpresa nel vederne i risultati. La Olympus si è comportata benissimo, i colori non sono fedelissimi ma la qualità delle foto mi ha lasciato a bocca aperta.


Quanto prima mi procurerò altre pellicole per continuare a sperimentare. Come tanti nati col digitale, sto piano piano scoprendo il fascino dell'analogico.

© fabio foggetti

Le altre foto sono visibili sul mio profilo Picasa

Nessun commento:

Posta un commento