impressioni sulla passione della fotografia e non solo

impressioni sulla passione per la fotografia e non solo

sabato 19 settembre 2015

EXPO 2015: seconda visita

di Fabio Foggetti

Il 31 Agosto sono tornato ad Expo, a differenza delle precedente visita di Luglio, in questa occasione ho trovato decisamente molti più visitatori, rimanendo sorpreso delle lunghe code in certi padiglioni. Neppure questa volta ho visto tutto quello che mi mancava eppure accompagnavo un disabile, cosa che mi ha permesso di saltare diverse lunghe attese. Insomma, fossi stato di nuovo solo mi chiedo cosa avrei fatto. Qui avevo caricato alcune immagini.

Come accennato ero in compagnia di una persona su sedia a rotelle, posso dire che non ci sono state difficoltà nel muoversi dentro Expo. 

Questo giro ho visto i seguenti padiglioni e cluster.

Padiglione ONU o padiglione ZERO: di grande impatto l'ingresso con la libreria gigante. Bello l'albero e la presentazione della storia dell'umanità attraverso l'evoluzione di agricoltura e allevamento. 

Vietman: In pratica è un negozio di souvenir turistici. Credo abbiano fatto buonissimi incassi vendendo i tipici cappelli di paglia. tantissima gente li indossava in giro per la fiera.

Cluster Cambogia: divertente rappresentazione del riso.

Cluster Cuba: un bar, insomma, "diamo da bere al pianeta".

Cluster Camerun: classico negozio da cluster con accenni sul cacao.

Cluster Kenia: un bar col caffè.

mercoledì 16 settembre 2015

Rullino a sorpresa

di Fabio Foggetti

E' sempre un piacere scoprire cosa contiene un rullino scattato non ricordo bene quando, sopratutto per me che col digitale scatto e generalmente sviluppo in pochi giorni (o ore). E' un piacere anche quando porto il rullino credendo di trovarci dentro le foto fatte a Gubbio nell'estate del 2014 trovandoci invece foto ancora più vecchie. Gli scatti seguenti sono datati 2012, precisamente quando con gli amici di Tapirulan ero andato a documentare i cartelloni della mostra Affinché dedicata a Shout qui a Cremona.

La macchina utilizzata è la mia unica analogica, un'automatica, una Olympus Superzoom 70. Il rullino nemmeno ricordo, forse un Esselunga da 200 iso.